Nuova BMW Serie 7, ora anche benzina plug-in hybrid e diesel mild-hybrid

05/10/2022

 

Ora più che mai, il numero 7 è sinonimo di piacere di guida, lunga distanza comfort e tecnologia all'avanguardia. Solo pochi mesi dopo il debutto della prima della BMW i7 completamente elettrica, nuove motorizzazioni completano la gamma della nuova BMW Serie 7 a novembre 2022
La gamma della BMW Serie 7 delizierà ed entusiasmerà i clienti grazie ad un nuovo motore a benzina a sei cilindri in linea con tecnologia ibrida plug-in ed un diesel a sei cilindri con da tecnologia plug-in hybrid.
L’ampia offerta è il risultato di una nuova architettura del veicolo sviluppata e flessibile per la Serie 7,  per incontrare le esigenze globali di una sofisticata clientela. 



Innovazione ibrida plug-in di BMW: compatto preingranaggio per un’energia elettrica vigorosa. 

I sistemi di trasmissione montati nei due modelli ibridi plug-in riuniscono un sei cilindri motore in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo e un elettrico motore integrato nella trasmissione Steptronic a otto rapporti. In entrambe le vetture, la potenza generata dalle unità motrici viene messa a terra tramite il Sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.



Il motore elettrico di cui sono dotati i due modelli è con tecnologia BMW eDrive di ultima generazione. Il motore sincrono con a potenza specifica superiore a 5,0 kW/kg ha una potenza nominale di 145 kW/197 CV nelle due varianti PHEV e la sua fascia di giri è stata allungata a massimo 11.500 giri/min.
Inoltre, viene utilizzata una fase di preingranaggio per aumentare la coppia prodotta dal motore elettrico a un massimo effettivo di 450 Nm alla trasmissione ingresso lato motore. Questa innovazione, brevettata e utilizzata per la prima volta da BMW, abilita il sistema di azionamento elettrico integrato nella scatola del cambio in un design compatto e leggero per generare la coppia motrice disponibile su entrambi i suoi proprio o in aggiunta alla potenza sviluppata dal motore a combustione che potrebbe normalmente si ottiene solo utilizzando un motore elettrico molto più grande e più pesante. 



Nuovi motori benzina a sei cilindri con tecnologia Plug-In Hybrid.

La nuova BMW M760e xDrive è la prima vettura ad alte prestazioni della BMW M GmbH con sistema di trazione ibrida plug-in. Il motore a combustione è un sei cilindri in linea da 3,0 litri con M TwinPower Turbo tecnologia, una potenza nominale di 280 kW/380 CV e una coppia nominale di 520 Nm, che si unisce ad un nuovo motore elettrico per generare l'output del sistema pari a 420 kW/571 CV e coppia del sistema di 800 Nm. La nuova BMW M760e xDrive accelera da fermo a 100 km/h in 4,3 secondi e completa lo sprint di fascia media da 80 – 120 km/h in soli 2,7 secondi. In tal modo, la BMW M760e xDrive combina caratteristiche prestazionali inebrianti con l'opzione di una guida a emissioni zero piacere nelle aree urbane e non solo. Caratteristiche di design specifiche per M, finiture interne e display ad hoc si integrano perfettamente con l'atmosfera di lusso moderno della Nuova BMW M760e xDrive.



Anche nella nuova BMW 750e xDrive la trazione elettrica si abbina ad un motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri, questa volta sviluppando una potenza nominale di 230 kW/313 CV e una coppia nominale di 450 Nm. Lavorando in tandem, le due fonti di alimentazione producono un output di sistema di 360 kW/490 CV e coppia del sistema di 700 Nm, che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e da 80 – 120 km/h in soli 2,7 secondi. I motori elettrici per i due modelli ibridi plug-in traggono la loro energia da una batteria ad alta tensione agli ioni di litio installata nel pianale del veicolo da 18,7 kWh, capacità superiore di oltre il 50 per cento rispetto alla precedente tecnologia. La potenza massima di ricarica CA è di 7,4 kW. In combinazione con l'efficienza del motore elettrico e dell'energia intelligente gestione compreso il recupero adattivo, l’autonomia elettrica si attesta attorno agli 80 km.



Nuovo motore diesel a sei cilindri con tecnologia Mild Hybrid.

I costanti progressi raggiunti con la tecnologia BMW EfficientDynamics rendono particolarmente efficiente e pulito anche il nuovo motore diesel. Nella Nuova BMW 740d xDrive, un motore a combustione ampiamente aggiornato si unisce all'ultima tecnologia mild hybrid 48 V con un motore elettrico integrato nel cambio Steptronic a otto rapporti. Il risultato è un output massimo di 220 kW/300 CV (generati dalla combinazione del motore con fino a 210 kW/286 CV e il motore elettrico integrato fino a 13 kW/18 CV) e coppia massima di 670 Nm (generata dalla combinazione del motore con un massimo di 650 Nm e del motore elettrico integrato con un massimo di 200 Nm.
Il sei cilindri in linea diesel da 3,0 litri che alimenta la BMW 740d xDrive ha nuovi pistoni in acciaio che consentono pressioni di combustione particolarmente elevate e arricchiscono la colonna sonora del motore 



L'ultima generazione di tecnologia mild-hybrid garantisce la potenza aggiuntiva con particolare immediatezza e il livello di recupero è particolarmente elevato, per migliorare l'efficienza. Il motore elettrico è integrato, insieme alla sua potenza elettronica, nell'alloggiamento della trasmissione Steptronic a otto rapporti, ed assume anche il generatore di avviamento azionato dall'albero a gomiti. La combinazione di motore termico ed elettrico consente alla vettura un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi., ed è garanzia di efficienza e fluidità del sistema di trasmissione, doti caratteristiche della nuova BMW Serie 7.

Contattaci per scoprire le caratteristiche della Nuova BMW Serie 7.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News