Nuova MINI Countryman. “Drive life to the fullest”

 

La Nuova MINI Countryman si caratterizza per un forte rinnovato impulso estetico, preservando le caratteristiche che la contraddistinguono, come un interno spazioso e versatile ed il sistema di trazione integrale ALL4 opzionale.
Caratteristica saliente di ogni MINI Countryman è l’entusiasmo alla guida, non solo nel traffico quotidiano ma anche nei viaggi a lunga distanza e su terreni non asfaltati.
Il carattere futuristico della Nuova MINI Countryman trova la sua massima espressione nella rinnovata variante dotata di tecnologia ibrida plug-in.
Con la Nuova MINI Countryman, il marchio britannico ricco di tradizione continua a perseguire il proprio sviluppo, fra tradizione ed innovazione.



“Drive life to the fullest” con la MINI più grande, più spaziosa, più pronta per l'avventura.
Ecco le principali innovazioni introdotte dalla Nuova MINI Countryman:
  • caratteristico design del paraurti anteriore e posteriore con griglia del radiatore di nuova concezione
  • fari a LED e fendinebbia a LED ora di serie
  • fari a LED opzionali con funzionalità Matrix
  • luci posteriori a LED con design Union Jack di serie
  • display centrale da 8,8” di nuova concezione in versione Piano Black High Gloss di serie
  • Teleservices e Emergency Call di serie
  • volante sportivo in pelle di serie in tutte le varianti di modello
  • motori di ultima generazione, tutti conformi alla normativa sulle emissioni Euro 6d
  • nuovi colori Sage Green e White Silver
  • nuove finiture, nuova opzione Piano Black Exterior, nuovo kit estetico ALL4
  • nuovi cerchi in lega leggera
  • nuovo quadro strumenti digitale con schermo a colori da 5 pollici, optional
  • nuove finiture in pelle Chester Indigo Blue o Malt Brown
  • nuove superfici interne MINI Yours Interior Style Shaded Silver retroilluminate


Un approfondimento meritano i nuovi fari a LED con funzionalità Matrix, che si adattano automaticamente a situazione del traffico e condizioni meteorologiche. Nel traffico urbano e quando la visibilità è limitata a causa delle condizioni meteorologiche, l'area laterale della strada viene illuminata più intensamente aggiungendo la luce di svolta attenuata. Durante la guida sulle autostrade è possibile aumentare selettivamente la portata della luce abbagliante. Inoltre, i proiettori a LED adattivi della nuova MINI Countryman dispongono ora di una funzione automatica di immersione selettiva per gli abbaglianti.



A tal fine, la luce abbagliante è suddivisa in quattro segmenti che possono essere attivati ​​e disattivati ​​in modo indipendente l'uno dall'altro e adattati alla situazione della strada a velocità superiori a 70 km / h. Non appena la fotocamera anteriore della nuova MINI Countryman rileva un veicolo in arrivo o un veicolo che precede, lo spazio occupato dal veicolo è illuminato solo in condizioni di scarsa luminosità del raggio, mentre gli altri segmenti di luce abbagliante continuano a illuminare il resto della strada in modo normale. Come tale, la luce abbagliante della matrice è in grado di aumentare il gamma di visione evitando allo stesso tempo qualsiasi effetto abbagliante su altri utenti della strada.



La Nuova MINI Countryman è disponibile con efficienti motori turbo. MINI One, MINI Cooper, MINI Cooper S, MINI One D, MINI Cooper D, MINI Cooper SD, e le outsider MINI John Cooper Works e MINI Cooper SE, ai vertici della gamma rispettivamente per sportività ed ecologia. Una combinazione unica di ingegneria innovativa, materiali di alta qualità e design intelligente assicura che i motori TwinPower Turbo 3 cilindri e 4 cilindri MINI offrano prestazioni e coppia fluide ma potenti.



Inoltre, la trazione integrale intelligente opzionale ALL4 è disponibile per i modelli Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD, Cooper SE, John Cooper Works, esclusivamente con il cambio automatico. La Nuova MINI Countryman è la prima vettura della gamma MINI a rispettare gli standard sulle emissioni EU6d per tutte le varianti di motore disponibili.



Infine, la nuova MINI Cooper SE Countryman ALL4 è dotata di una trazione integrale ibrida specifica, che vede l’interazione controllata con precisione tra un motore a benzina a 3 cilindri sull’asse anteriore ed motore elettrico che agisce sulle ruote posteriori. Insieme, le due unità di potenza producono una potenza del sistema di 162 kW / 220 CV. L'ultima generazione di tecnologia eDrive prevede anche una batteria litio ad alta tensione con un contenuto energetico lordo di 10,0 kWh, garantendo per la nuova MINI Cooper SE Countryman ALL4 un’autonomia da 55 a 61 chilometri.



Infine, la nuova MINI Countryman è perfettamente connessa ed online, integrando anche l'assistente vocale Amazon Alexa. Ciò fornisce l'accesso al servizio di informazioni sul traffico in tempo reale nonché ad Internet, alla piattaforma MINI Online ed Apple CarPlay. È possibile utilizzare MINI Connected per inviare destinazioni di navigazione dallo smartphone al veicolo. Connessione significa anche che la mappa di navigazione del veicolo viene aggiornata automaticamente, grazie alla SIM di bordo installata in auto, che garantisce anche chiamata di emergenza intelligente con rilevamento automatico della posizione del veicolo e gravità dell'incidente, nonché perfetta gestione della manutenzione del veicolo con MINI TeleServices.

Vi invitiamo a contattarci per prenotare un test-drive.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember