Nuova MINI Countryman: la gamma si completa.

26/03/2024

 

La nuova MINI Countryman è una compagna affidabile per le avventure in qualsiasi condizione, che offre prestazioni elevate, spazio e comfort per tutta la famiglia ed ausili alla guida di alto livello. La gamma si completa con inedite motorizzazioni mild-hybrid benzina e diesel, ed elettrica in due livelli di potenza, ideale anche per neopatentati. 

Più alta, più lunga, più MINI - con oltre sei centimetri in più in altezza a seconda della motorizzazione selezionata e tredici in lunghezza, la nuova MINI Countryman è cresciuta notevolmente rispetto al modello precedente. Con passaruota più larghi, un carisma unico e un design moderno e minimalista con superfici pulite e definite, la vettura ha ora una presenza significativamente migliorata.



La MINI Countryman, lunga 4.433 mm, larga 1.843 mm e alta 1.656 mm, è un'auto elegante che al tempo stesso si distingue per il suo stile. Grazie al passo aumentato a 2.692 mm, il comfort è ancora maggiore. 

La carreggiata leggermente aumentata e il passo allungato costituiscono la base per un'eccellente dinamica di guida. Anche il telaio della nuova MINI Countryman trasmette un senso di sportività con il tipico go-kart feeling MINI, assicurando allo stesso tempo un solido supporto al rollio.



La nuova MINI Countryman è disponibile per la prima volta anche in versione All-Electric in due livelli di prestazioni: MINI Countryman E, guidabile anche dai neopatentati, con una potenza di 150 kW/204 CV, una coppia di 250 Nm e un'autonomia di 462 km e MINI Countryman SE ALL4, con 230 kW/313 CV, 494 Nm e un'autonomia di 433 km.

Con la ricarica rapida a corrente continua fino a 130 kW, bastano poco meno di 30 minuti per caricare la batteria dal 10% all'80%. I clienti possono ottimizzare il processo di ricarica in qualsiasi momento attraverso impostazioni di facile comprensione e visualizzarle tramite la MINI App. La ricarica può essere completata entro un orario di partenza prestabilito e l'abitacolo può essere climatizzato alla temperatura desiderata. 



All’apice della gamma si pone la nuova MINI John Cooper Works Countryman spinta da un possente propulsore da 221 kW/300 CV, che accelera la vettura da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi, e grazie ai 400 Nm di coppia ed alla trazione integrale ALL4 rende l'esperienza di guida coinvolgente ed esaltante.

Debuttano anche le nuove mild-hybrid, MINI Countryman C, MINI Countryman D e la potente MINI Countryman S, con motore termico supportato da un elettrico mild hybrid da 48 V che garantisce un boost temporaneo di 14 kW e fluidità a bassa velocità.



Efficienza e piacere di guida contraddistinguono infatti MINI Countryman C e MINI Countryman D, rispettivamente benzina e diesel da 170 CV e 163 CV, mentre MINI Countryman S è equipaggiata con fluido motore benzina turbo a quattro cilindri da due litri che offre una potenza di 160 kW/218 CV.

Tutte le MINI Countryman si caratterizzano per il grande display OLED centrale. Il display centrale è l'elemento caratterizzante dell'abitacolo e migliora il classico strumento rotondo del modello precedente con l'aggiunta di un feeling completamente nuovo e di numerose funzioni.



Come quadro strumenti, la MINI Interaction Unit è al centro dell’esperienza e del comfort. Grazie al MINI Operating System 9, tutte le funzioni della vettura possono essere gestite in modo intuitivo tramite il tocco o la voce.

Contattaci per prenotare un test-drive personalizzato e scoprire le caratteristiche della nuova gamma MINI Countryman.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News