BMW elettrica i3: una guida evoluta, ma sempre dinamica

 

Città, lago, montagna, tutto con una sola carica. La BMW elettrica i3 si rinnova portando più potenza e più autonomia, in poche parole: più piacere di guida, più sportività e ancora meno emissioni.



Con il lavoro di affinamento delle batterie, che grazie ai loro otto moduli da dodici celle l'uno contano ora una potenza di 42,2 kWh e una capacità di 120 Ah, la nuova BMW i3 si è rinnovata completamente, amplificando l'esperienza di guida BMW i in un modo completamente nuovo.


Giunta oramai alla terza generazione, la i3 prosegue il suo cammino come il modello full-electric di punta e vero e proprio banco di prova di innovazione per la Casa dell'Elica, portando più prestazioni e mantenendo gli stessi consumi di prima.


Gli appassionati più stoici apprezzeranno il fatto di poter scegliere ora la versione s oltre a quella base, forte di 135 kWh o 184 cavalli, e uno scatto da 0-100 in 6,9 secondi e un'autonomia di 260 chilometri in condizioni di guida normale, cosa che può aumentare fino a 345 con gli standard NEDC. Elettrizzante? Decisamente.


Con prestazioni di riferimento per le auto della categoria, la i3s è perfetta per dividere la sua personalità negli scenari più disparati. Quest'auto deve essere la perfetta compagna di ogni giorno, colei che deve portarci a destinazione senza compromessi, facendoci soprattutto divertire. Dopotutto, la routine è sempre più piacevole se la si affronta svagandosi.



Il dinamismo e la brillantezza della i3s è subito evidente durante la guida cittadina, ma finalmente non è solo l'unico scenario a cui è destinata. Esplorare i dintorni, senza preoccuparsi affatto dell'autonomia consente di intraprendere quelle strade fuori porta che portano a scoprire posti nuovi. Una BMW si distingue per la guida sportiva, e per le strade del Lago di Garda l'indole dinamica permette di divertirsi appieno, godendo del lato più brioso di questa vettura elettrica.



Grazie alla più ampia autonomia reale, è possibile arrivare anche in zone dove non sono presenti le colonnine, unendo alla propria routine quotidiana la possibilità di muoversi con più libertà, raggiungendo zone fuori città senza pensieri.



La silenziosità, il dinamismo, la praticità e la semplicità di utilizzo della nuova BMW i3 sono ora rinnovate per elettrizzare la nostra quotidianità nello stile tipico BMW.


Fotografie e testi a cura di Escape On Wheels.



Mondo Nanni Nember